Agopuntura

agopunturaL’agopuntura è una tecnica terapeutica, praticabile esclusivamente da personale medico adeguatamente formato, che si prefigge di promuovere la salute ed il benessere dell’organismo, mediante la stimolazione di specifici punti del corpo.

Indicata nel trattamento di tutti i disturbi funzionali, quali la cefalea, la colite, la stipsi, l’ansia, l’insonnia, i disturbi mestruali, ecc…, l’agopuntura ha un’efficacia particolare nel trattamento del sintomo “DOLORE”, sia esso di natura muscolo-scheletrica, che viscerale o neuropatica.

agopunturaVantaggio dell’agopuntura è la sicurezza della metodica, in quanto poco invasiva ed oggi effettuata esclusivamente con l’ausilio di aghi monouso.
Non è inoltre necessario sospendere o modificare le eventuali terapie farmacologiche in corso, tanto che questa metodica viene spesso utilizzata in associazione alle tecniche della medicina occidentale, in modo da beneficiare degli effetti di entrambe le strategie terapeutiche, minimizzando gli effetti collaterali.