DR. ANTONIO TODARO

Oculista

Il mio interesse per l’oculistica nasce durante il terzo anno di medicina, anno in cui chiedo di iniziare il tirocinio presso il reparto di Oculistica del Policlinico Universitario di Messina. Mi dedico con passione alla retina medica e alla chirurgia refrattiva decidendo così di proseguire con la specializzazione.

In quegli anni mi impegno per una migliore formazione medico-chirurgica per le nuove generazioni di oculisti, venendo così eletto rappresentate degli specializzandi al consiglio di scuola di specializzazione ed anche al dipartimento di scienze sperimentali medico-chirurgiche.

Mi ritengo orgoglioso di aver frequentato, al terzo anno di specialità, il reparto di Oftalmologia del presidio Ospedaliero di Milazzo (ME), proprio in questo anno (2012) al reparto viene assegnato il prestigioso premio Enrico Trimarchi (premio assegnato agli operatori sanitari che garantiscono oltre ad una eccellente competenza professionale anche una grande partecipazione umana).

Conclusa la specialità mi perfeziono nella microchirurgia della cataratta con lenti premium e della chirurgia laser con master specifici in India ed in Spagna.

Dal 2016 sono dirigente medico presso Clinica Baviera occupandomi a tempo pieno di microchirurgia per la correzione dei difetti visivi quali miopia astigmatismo ipermetropia e presbiopia.