Dermatologia – Campagna di Prevenzione

campagna di prevenzione cmo milano

Dermatologia Milano

Sfrutta la nostra esclusiva
Campagna Prevenzione Dermatologica 2019 !
nei mesi di
FEBBRAIO | MARZO | APRILE

A tutti i pazienti privati (*senza convenzioni aziendali) riserviamo le seguenti campagne a tariffe agevolate

Vuoi uno specialista affidabile e disponibile?
0239261774 – 0239261794

dermatologia milano

Visita Specialistica Dermatologica e controllo nevi in epiluminescenza per la prevenzione del Melanoma ed altre patologie cutanee quali: Psoriasi, Acne, Cheratosi Seborroica ecc.

70 euro

Tutte le prestazioni si effettuano presso la nostra sede
CMO in Piazza Stuparich, 8 – Milano

su appuntamento telefonico 02.39261774 – 02.39261794


MELANOMA

dermatologo milanoIl melanoma è un tumore maligno della pelle che può insorgere su un neo presente da tempo (anche dalla nascita) o su una zona di pelle normale. Per la sua elevata tendenza invasiva, è responsabile della maggior parte dei decessi dovuti a tumori cutanei. L’unico vero approccio terapeutico consiste nella prevenzione e nella diagnosi precoce. Il melanoma è certamente uno dei tumori a più alta malignità, ma è l’unico ad essere visibile già dai primi fasi evolutivi; quindi se riconosciuto ed asportato precocemente la percentuale di guarigione è prossima al 100%. La mappatura con dermatoscopia ad epiluminescenza è una nuova metodica diagnostica non invasiva totalmente priva di controindicazioni, che consente la valutazione dei nei a rischio.
Questa metodica permette di visualizzare caratteristiche strutturali non visibili ad occhio nudo, aumentando sensibilmente l’accuratezza diagnostica e consentendo una diagnosi precoce delle lesioni atipiche e del melanoma.


PSORIASI

psoriasiLa Psoriasi è una malattia della pelle che interessa circa il 3-5% della popolazione mondiale. E’ una malattia che incide molto sulla vita del paziente, sia a causa dell’aspetto estetico delle lesioni, spesso visibili da altre persone, sia per l’alternarsi di remissioni ed aggravamenti anche a distanza di anni con condizionamenti psicologici sulla vita affettiva e sociale. E’ pertanto importante tenerla sotto controllo anche al fine di migliorare la qualità di vita del paziente.


ACNE

acneL’acne è una malattia del “follicolo pilo-sebaceo” dove si formano i cosiddetti “brufoli” o “foruncoli”.


CHERATOSI SEBORROICA 

La Cheratosi seborroica è un’ alterazione della pelle caratterizzata da un ispessimento dello strato corneo dovuto all’eccessiva produzione di sebo.

L’ambulatorio di dermatologia del Centro Medico Odescalchi si occupa delle malattie della pelle di adulti e bambini e delle relative terapie. I dermatologi effettuano inoltre il controllo dei nei per la prevenzione del melanoma, anche eventualmente con mappatura dei nei con dermatoscopia, ed eseguono le prove allergiche cutanee (prick test e patch test) che consentono di diagnosticare la dermatite allergica. Si eseguono piccoli interventi non invasivi per trattare lesioni benigne come verruche e molluschi contagiosi, come anche per levigare e migliorare l’aspetto della cute (peeling).


(*) Per i dipendenti delle Società convenzionate rimangono invariate le campagne in corso