Trusted By

Epilazione definitiva: approfitta dell’inverno

Depilazione o epilazione? Facciamo chiarezza.

Con il termine depilazione si intende l’eliminazione superficiale del pelo, ovvero tutte quelle tecniche che garantiscono un risultato immediato ma non consentono di eliminare i peli in maniera definitiva. Si parla invece di epilazione nei casi in cui si agisce direttamente sul bulbo, per rimuovere il pelo nella sua totalità e con un effetto più duraturo nel tempo.

L’epilazione definitiva con luce pulsata: come funziona.

La tecnologia a luce pulsata è un insieme di diverse lunghezze d’onda, che consente di agire in maniera efficace anche sulle zone più estese.

I trattamenti di epilazione eseguiti con la luce pulsata hanno l’obiettivo di rimuovere il pelo non solo più a lungo, ma in maniera definitiva. Questa tecnologia infatti consente di andare a distruggere letteralmente il bulbo del follicolo pilifero attraverso una combinazione di luce e calore, assicurando risultati duraturi nel tempoIl trattamento non è invasivo, si esegue in ambulatorio e non prevede tempi di convalescenza. Può provocare un lieve pizzicore nella zona trattata e, in alcuni casi, generare un leggero e innocuo rossore che scompare nell’arco di qualche giorno.

Epilazione definitiva: i benefici.

Eliminare i peli superflui in maniera definitiva comporta altri benefici oltre agli espetti estetici, come ad esempio:

  • rende la pelle più liscia;
  • diminuisce i rischi di peli incarniti e cisti;
  • attenua l’odore della sudorazione.

Luce pulsata estetica o medicale: le differenze.

I trattamenti effettuati con macchinari di tipo medicale producono sicuramente risultati più duraturi, in quanto l’utilizzo di parte di un medico consente di lavorare a potenze più elevate e di conseguenza più efficaci rispetto ai tradizionali macchinari da centro estetico. Il numero di sedute e l’efficacia del trattamento possono dipendere da diversi fattori, quali ad esempio le caratteristiche del pelo e della pelle del paziente, il sesso, l’età e la zona da trattare.

Quando cominciare un percorso di epilazione definitiva.

Il periodo migliore per effettuare le sedute di epilazione definitiva è l’inverno, in quanto è necessario che la pelle non sia abbronzata e che una nuova esposizione solare dell’area trattata non sia troppo vicina all’ultima seduta realizzata. Questo al fine di evitare la possibilità di favorire una iperpigmentazione della pelle.

Le proposte di CMO.

Presso il Centro Medico Odescalchi è possibile effettuare l’epilazione definitiva con luce pulsata con la dott.ssa Giulia Astolfi, medico estetico esperto di laser terapia e medicina antiaging. Prima di effettuare il ciclo di trattamenti, è possibile effettuare una consulenza con prova gratuita per testarne l’efficacia, definire il numero di sedute necessarie e redigere di conseguenza un preventivo personalizzato senza impegno d’acquisto.