Trusted By

Promozione di giugno, massaggi decontratturanti e linfodrenanti a tariffa agevolata

Presso il Centro Medico Odescalchi durante il mese di giugno è possibile usufruire di due promozioni dedicate ai massaggi decontratturanti e linfodrenanti.

Perché effettuare un massaggio decontratturante?

Il principale scopo del massaggio decontratturante è quello di scogliere eventuali contratture muscolari, che possono formarsi per diverse cause tra cui sforzi eccessivi, traumi, stress, sforzi, eventi traumatici o cattive abitudini quotidiane (come ad esempio difetti posturali alla scrivania). Collo e cervicale, spalle, zona lombare o arti inferiori sono generalmente le zone maggiormente colpite da contratture. Di norma dunque il massaggio decontratturante è una tecnica manipolativa con scopo terapeutico, applicata per eliminare l’accumulo di tensione muscolare e di conseguenza la rigidità, riossigenare i muscoli, recuperare elasticità e mobilità muscolare e ridurre la sensazione di dolore o fastidio. Una volta risolto il problema e curata la patologia, è buona norma fissare delle sedute di “mantenimento” atte a prevenire la reiterazione della contrattura.

Perché effettuare un massaggio linfodrenante?

Con l’arrivo dell’estate è normale avvertire sensazione di gonfiore e pesantezza, soprattutto nei muscoli delle gambe, per via dell’aumento delle temperature che determina una dilatazione dei vasi sanguigni con conseguente rallentamento della circolazione. Il massaggio linfodrenante, tra le altre cose, aiuta a ristabilire il corretto funzionamento dell’apparato circolatorio, contribuendo a sgonfiare le gambe e ridurre la sensazione di fatica. Inoltre, il massaggio linfodrenante stimola la circolazione linfatica, sollecitando l’azione dei reni e l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle scorie. Agendo in profondità sull’accumulo dei grassi in eccesso, ha anche un effetto rassodante ed elasticizzante sulla pelle.

Infine, con le giuste manipolazioni e pressioni, aiuta a rilassare i muscoli e di conseguenza anche la mente.

Di seguito riepiloghiamo le promozioni attive dal 1° al 30 giugno 2023:

  1. Massaggi decontratturanti, sconto del 10% sul trattamento;
  2. Massaggi linfodrenanti, pacchetti da 50€ a seduta (anziché 65€).

Per informazioni e prenotazioni: info@cmomilano.it – 0239261774.